TRAINING ST ART SCHOOL

Mai come oggi il mondo dello spettacolo ricerca artisti preparati e quindi ST Art School suggerisce loro la partecipazione a percorsi di studio Accademici o Propedeutici, mirati alle loro esigenze.

L’accademia ST Art School propone diversi percorsi di studio che prevedono l’insegnamento delle tre discipline fondamentali, quali Recitazione, Dizione e Moda.

ST Art School è anche formazione per i più piccoli attraverso un percorso studiato appositamente per i bimbi.

  • ACTOR SCHOOL

    Si tratta di un percorso formativo di Recitazione, dedicato ai principianti che vogliono acquisire le basi per diventare attori di teatro, cinema o televisione.

    Gli insegnanti al servizio di questo corso hanno esperienza decennale, atta ad unire la preparazione accademia al teatro di ricerca.

    Constantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quella che è adesso la formazione ST Art School.

    L’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.
    il percorso propedeutico affronta diversi temi quali:

    VOCE E DIZIONE
    accentazione tonica e fonica
 – studio della lingua nella sua pronuncia corretta
– articolazione vocale
– i diversi generi di testo

    RECITAZIONE

    l training dell’attore
 – lavoro su movimento
 – attenzione e concentrazione
–azione
– uso dello spazio
– la riscoperta di sensorialità, apertura, fiducia
– lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.

    Partecipanti eta’ richiesta: da 12 a 35 anni
    Classe: max 16 alunni
    Saggio finale + rilascio attestato
    Durata: 50 ore la Domenica dalle 14.00 alle 17.00

  • ACTOR IN ACTION

    Il primo approccio con il testo sarà attraverso la poesia in cui la parola con tutta la sua portata sonora e di significato permette di affinare al meglio la propria capacità espressiva.
    Ci sarà ovviamente anche spazio per la prosa con l’interpretazione dei grandi monologhi del teatro.

    RECITAZIONE 
    conoscenza degli elementi della fonazione – lettura dei ritmi gestione dello spazio scenico – posture e gesto emotivo – tecniche di concentrazione – sviluppo delle capacità di introspezione – sviluppo delle capacità di comunicazione non verbale – sperimentazione dei diversi generi e ruoli – sviluppo della memoria emotiva – analisi dei testi e dei ruoli – elaborazione e strutturazione dei dati.

    DIZIONE
    La dizione è un passaggio più che fondamentale per raggiungere gli obiettivi posti dal corso di recitazione. Apprendimento della respirazione, educazione della voce e tecniche di lettura sono alla base della disciplina atta ad esprimersi in modo corretto.
    Programma del corso di dizione: dizione classificazione delle consonanti – classificazione delle vocali – grafia fonetica – accenti – sviluppo della tonicità e della mobilità della lingua – applicazione di tecniche ed esercizi di ortofonia – esercizi di respirazione – esercizi di respirazione sulla base del massimo volume inspiratorio – percezione del muscolo diaframmatico.

    Partecipanti età richiesta: da 14 a 30 anni
    classe: max 15 alunni
    durata: 50 ore la Domenica dalle 17.00 alle 20.00

  • INFLUENCER TRAINING

    INFLUENCER MODELS promuove la crescita di giovani Artisti di talento. Ne supporta la carriera e lo sviluppo in quello che è considerato il terzo settore tecnologico con il maggiore sviluppo, in termini sia di velocità che di risultati.

    Tale programma è stato avviato nel 2018 come risultato di anni di successi e competenza nella realizzazione di Formazione e Management per giovani Artisti con menti creative e talentuose.

    Il programma del Training è stato pensato per essere sempre esaustivo a prescindere dalle precedenti esperienze professionali di ciascun allievo.

    Scoprirai tutto quello che c’è da sapere per raggiungere il successo in questo settore, dalle principali best practices nella gestione dei Social Network con brand e agenzie fino ai segreti per sviluppare al meglio il tuo profilo professionale e la tua identità.

    Imparerai le migliori strategie per avviare da zero oppure per sviluppare ulteriormente la tua carriera di Model e Influencer, grazie al supporto di professionisti di fama nazionale.

    Il Training prevede anche la creazione di Scatti Fotografici Professionali destinati ai Social Network dell’Artista.

L’allievo, se reputato idoneo, può accedere direttamente al corso di formazione denominato Actor in Action (per semplicità si tratta dello step successivo per chi avesse svolto presso il nostro centro di formazione il corso base Actor School, senza doverlo sostenere, grazie alle doti dimostrate in audizione. Il corso Actor in Action è un percorso più complesso ed avanzato rispetto a Actor School, affronta tematiche di recitazione teatrale e televisiva.

  • ACTOR ACADEMY

    IN AGGIORNAMENTO

  • FASHION ACADEMY

    Programma del corso

    il corso di Moda proposto da Fashion Academy si articola in 2 fasi sostanziali: una parte teorico/pratica ed uno stage finale che si svolge in collaborazione del docente di ruolo del corso.

    Fase teorico/pratica:
la fase teorico/pratica dura 5 lezioni e si sviluppa nelle prime 5 settimane di corso presso la sede scolastica. Nello specifico la parte teorico/pratica si svolge nella giornata di Domenica presso la sede scolastica di Cologno Monzese dalle 10.00 alle 17.00 circa.
    La suddivisione delle ore di corso sarà indicativamente il seguente:
    Fase 1 – 5 lezioni: teoria + shooting fotografico
    Fase 2 – 1 lezione la domenica successiva alla conclusione della prima fase.

    Partecipanti età richiesta: da 14 a 30 anni
    Classe: 15 alunni
    Riconoscimento: Attestato di partecipazione

  • BABY ACADEMY

    Il percorso accademico di recitazione e canto per bambini vuole essere uno spazio di incontro, ascolto e socialità, dove ciascuno possa sperimentare il gioco, l’espressività corporea e lo stare con gli altri in forma nuova e creativa, attraverso i linguaggi e le tecniche del teatro, del canto e dello stare sulla scena.
    Il corso è aperto ai bambini che frequentano le scuole elementari.
    Durante le sessioni di studio, della durata di 3 ore l’una, i bambini si avvicinano gradualmente ai linguaggi teatrali e formativi, e vengono così accompagnati alla scoperta di un modo diverso per esprimere se stessi, attraverso l’utilizzo del proprio corpo ma anche di storie, fiabe, racconti inventati, oggetti.

    In modo complementare, lo studio della voce e del canto vanno a completare la formazione dedicata ai più piccoli.

    Partecipanti età richiesta: bambini delle elementari
    Classe: 15 alunni
    Durata: 50 ore la Domenica dalle 10.00 alle 13.00

GLI INSEGNANTI

  • FRANCESCO COLOSIMO

    DIZIONE
  • NADIA BUZZETTI

    RECITAZIONE
  • STEFANIA BUZZETTI

    RECITAZIONE
  • FEDERICA ARIMATEA

    CANTO
  • PAOLO PINNA

    MODA
  • ALESSIA FOGLIA

    INFLUENCER TRAINING

SPECIAL GUEST