Produzione TV & Management Artistico
CONTATTACI +39 02 2547180

Corsi Accademici

LA FORMAZIONE ACCADEMICA PROPOSTA DA ST ART SCHOOL E’ UN PERCORSO DI STUDI PROFESSIONALE CHE SI SVILUPPA SULLE MATERIE FONDAMENTALI DELLA RECITAZIONE E DEL CANTO, L’INTERAZIONE DELL’ACCADEMIA CON LE ALTRE AREE PRODUTTIVE DEL GRUPPO TENDONO SICURAMENTE A DARE UNA NATURALE INCLINAZIONE AL CORSO STESSO VERSO IL MONDO DELLA TELEVISIONE E DEL CINEMA. LA FORMAZIONE FASHION INVECE HA L’OBIETTIVO DI FORMARE VERI PROFESSIONISTI DEL MODELING, COMPETENTI SIA SUL PIANO DELL’’INDUSTRIA DEL FASHION, SIA SULLA PASSERELLA.

ART ACADEMY

RECITAZIONE, CANTO E DIZIONE

RECITAZIONE

IL PRIMO APPROCCIO CON IL TESTO SARÀ ATTRAVERSO LA POESIA IN CUI LA PAROLA CON TUTTA LA SUA PORTATA SONORA E DI SIGNIFICATO PERMETTE DI AFFINARE AL MEGLIO LA PROPRIA CAPACITÀ ESPRESSIVA;

CI SARÀ OVVIAMENTE ANCHE SPAZIO PER LA PROSA CON L’INTERPRETAZIONE DEI GRANDI MONOLOGHI DEL TEATRO.

PROGRAMMA DEL CORSO DI RECITAZIONE: CONOSCENZA DEGLI ELEMENTI DELLA FONAZIONE – LETTURA DEI RITMI GESTIONE DELLO SPAZIO SCENICO – POSTURE E GESTO EMOTIVO TECNICHE DI CONCENTRAZIONE TECNICHE DI IMMEDESIMAZIONE – SVILUPPO DELLE CAPACITÀ DI INTROSPEZIONE – SVILUPPO DELLE CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE NON VERBALE – SPERIMENTAZIONE DEI DIVERSI GENERI E RUOLI – SVILUPPO DELLA CAPACITÀ DI ANALISI DELLE CIRCOSTANZE DATE – SVILUPPO DELLA MEMORIA EMOTIVA – RICERCA DELLA MOTIVAZIONE – ANALISI DEI TESTI E DEI RUOLI – ELABORAZIONE E STUTTURAZIONE DEI DATI – RIEPILOGO DEI DATI ACQUISITI E PREPARAZIONE ALL’ESAME

CANTO

IL CORSO DI CANTO È RIVOLTO A CANTANTI CON BUONE BASI DI TECNICA O COMUNQUE DISCRETA CONOSCENZA DELLA PROPRIA VOCALITÀ. INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI CANTO E PORTAMENTO SCENICO IN TELEVISIONE AL FINE DI SOSTENERE PROVINI CON MAGGIORE SICUREZZA E CONSAPEVOLEZZA.

RAPPORTO CON PRODUTTORI MUSICALI, ARRANGIATORI IN SALA DI REGISTRAZIONE E REGISTI O AUTORI IN PRODUZIONI TELEVISIVE.

COME SI OTTIENE UN BUON RISULTATO IN ESIBIZIONI DA SOLISTA, IN DUETTI, O IN SEZIONE VOCALE NEI TRE ASPETTI DI QUESTA PROFESSIONE. TELEVISIONE, LIVE E STUDI DI REGISTRAZIONE. IL CANTO AL SERVIZIO DI JINGLES PUBBLICITARI, RADIOFONICI E SIGLE TELEVISIVE. CONOSCERE LO STATO FISICO DEL PROPRIO STRUMENTO (LA VOCE). PICCOLI TRUCCHI PER SOSTENERE SITUAZIONI DI EMERGENZA (ABBASSAMENTO DELLA VOCE PRIMA DI UN’ESIBIZIONE LIVE).

IN BASE ALLA PREPARAZIONE E PREDISPOSIZIONE DEI CANDIDATI SI STRUTTURERANNO APPOSITI STUDI PER UNA MASSIMA RESA DELLE CAPACITÀ. SI REALIZZERANNO IN DIVERSE LOCATIONS, DI VOLTA IN VOLTA STABILITE A SECONDA DELL’ARGOMENTO DA APPROFONDIRE (ES: STUDIO DI REGISTRAZIONE, ACCADEMIA, TEATRO ECC…)

PROGRAMMA DEL CORSO DI CANTO: TECNICA DI RESPIRAZIONE – TECNICA VOCALE – TEORIA E SOLFEGGIO LETTURA DELLA PARTITURA (MELODICA) – LETTURA DELLA PARTITURA (ARMONICA) – ARTE SCENICA – CANTO TEATRALE – CANTO LEGGERO (POP, ROCK, JAZZ, BLUES) – CANTO CORALE – DIZIONE

DIZIONE

LA DIZIONE È UN PASSAGGIO PIÙ CHE FONDAMENTALE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI POSTI DAL CORSO DI RECITAZIONE. APPRENDIMENTO DELLA RESPIRAZIONE, EDUCAZIONE DELLA VOCE E TECNICHE DI LETTURA SONO ALLA BASE DELLA DISCIPLINA ATTA AD ESPRIMERSI IN MODO CORRETTO.

PROGRAMMA DEL CORSO DI DIZIONE: DIZIONECLASSIFICAZIONE DELLE CONSONANTI – CLASSIFICAZIONE DELLE VOCALI – GRAFIA FONETICA – ACCENTI – ACQUISIZIONE DELLE REGOLE FONDAMENTALI – ACQUISIZIONE DI PAROLE LIBERE – SVILUPPO DELLA TONICITÀ E DELLA MOBILITÀ DELLA LINGUA PERCEZIONE DELLE PARTI DEL CAVO ORALE – APPLICAZIONE DI TECNICHE ED ESERCIZI DI ORTOFONIA – ESERCIZI DI RESPIRAZIONE SULLA BASE DEL VOLUME CORRENTE – ESERCIZI DI RESPIRAZIONE SULLA BASE DEL MASSIMO VOLUME INSPIRATORIO – PERCEZIONE DEL MUSCOLO DIAFRAMMATICO – APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI ARTICOLAZIONE E SILLABAZIONE.

PARTECIPANTI ETA’ RICHIESTA: DA 14 A 35 ANNI

CLASSE: MAX 15 ALUNNI

GIORNATE E ORARI:

1° ANNO SABATO DALLE 18.00 ALLE 22.30 – DOMENICA DALLE 17.00 ALLE 23.15

2° ANNO DOMENICA DALLE 17.00 ALLE 21.15 LUNEDI DALLE 18.00 ALLE 22.15

BABY ACADEMY

RECITAZIONE E CANTO PER I PICCOLI

IL PERCORSO ACCADEMICO DI RECITAZIONE E CANTO PER BAMBINI VUOLE ESSERE UNO SPAZIO DI INCONTRO, ASCOLTO E SOCIALITA’, DOVE CIASCUNO POSSA SPERIMENTARE IL GIOCO, L’ESPESSIVITA’ CORPOREA E LOSTARE CON GLI ALTRI IN FORMA NUOVA E CREATIVA, ATTRAVERSO I LINGUAGGI E LE TECNICHE DEL TEATRO, DEL CANTO E DELLO STARE SULLA SCENA.

IL CORSO E’ APERTO AI BAMBINI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE ELEMENTARI.

DURANTE LE SESSIONI DI STUDIO, DELLA DURATA DI 3 ORE L’NA, I BAMBINI SI AVVICINANO GRADUALMENTE AI LINGUAGGI TEATRALI E PERFORMATIVI, E VENGONO COSì ACCOMPAGNATI ALLA SCOPERTA DI UN MODO DIVERSO PER ESPRIMERE SE STESSI, ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL PROPRIO CORPO MA ANCHE DI STORIE, FIABE, RACCONTI INVENTATI, OGGETTI.

IN MODO COMPLEMENTARE, LO STUDIO DELLA VOCE E DEL CANTO VANNO A COMPLETARE LA FORMAZIONE DEDICATA AI PIU’ PICCOLI.

ESERCIZI DI RESPIRAZIONE SULLA BASE DEL MASSIMO VOLUME INSPIRATORIO – PERCEZIONE DEL MUSCOLO DIAFRAMMATICO – APPLICAZIONE DELLE TECNICHE DI ARTICOLAZIONE E SILLABAZIONE.

PARTECIPANTI ETA’ RICHIESTA: BAMBINI DELLE ELEMENTARI

CLASSE: MAX 15 ALUNNI CONSEGNA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE + SAGGIO FINALE.

DURATA: 50 ORE

GIORNATE E ORARI DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 13.00

FASHION ACADEMY

MODA E SPETTACOLO

PROGRAMMA DEL CORSO
IL CORSO DI MODA PROPOSTO DA FASHION ACADEMY SI ARTICOLA IN 2 FASI SOSTANZIALI: UNA PARTE TEORICO/PRATICA ED UNO STAGE FINALE CHE SI SVOLGE IN COLLABORAZIONE DEL DOCENTE DI RUOLO DEL CORSO.
FASE TEORICO/PRATICA:
LA FASE TEORICO/PRATICA DURA 9 LEZIONI E SI SVILUPPA NELLE PRIME 9 SETTIMANE DI CORSO PRESSO LA SEDE SCOLASTICA.

NELLO SPECIFICO LA PARTE TEORICO/PRATICA SI SVOLGE NELLA GIORNATA DI DOMENICA PRESSO LA SEDE SCOLASTICA DI COLOGNO MONZESE DALLE 10.00 ALLE 17.00 CIRCA.

LA SUDDIVISIONE DELLE ORE DI CORSO SARA’ INDICATIVAMENTE IL SEGUENTE:

FASE 1 – 9 lezioni → teoria + Shooting Fotografico
FASE 2 – 1 lezione la Domenica successiva alla conclusione della prima fase.
PARTECIPANTI ETA’ RICHIESTA: DA 14 A 30 ANNI

CLASSE: 15 ALUNNI

RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Sede Operativa

Viale Piemonte 47 - Cologno M.se Milano - Italy
Tel: +39 02 2547180
Fax: +39 02 25396914
Website: http://www.gruppost.tv
Email: info@gruppost.tv

Mondo Facebook

Scarica la nostra App